Volere è Potere

da | 14 Set 2020

Non è un segreto: una delle mie massime preferite è: “Volere è Potere”.
Me la ripetevo quando la notte ripassavo furiosamente prima di un esame.

E anche quando mi allenavo e andavo a correre, iniziavo già sull’uscio, costantemente tentata di girare sui tacchi – anzi: sulle scarpe da corsa – e rientrare in casa.

L’idea che volere fortemente qualcosa equivalga a poterlo effettivamente ottenere è un concetto che mi ha sempre spinto a giocare le mie carte, indipendentemente dagli esiti e dai risultati.

Se mi guardo indietro e faccio la lista delle cose che non sono riuscita a fare o non sono riuscita a portare a termine, la conclusione a cui arrivo sempre è che non volevo abbastanza le cose che ho lasciato incomplete.

La TO DO LIST del 2020 però, strada facendo, si è davvero complicata.

E’ stato un anno duro, abbiamo imparato a resistere e in certi casi anche a sopravvivere.
Il termine corretto è RESILIENZA.
Una parola particolarmente adatta per tutti coloro che avevano una piccola attività commerciale e hanno dovuto abbassare la saracinesca durante il lockdown.

Molti di questi piccoli imprenditori e negozianti si sono reinventati e hanno offerto servizi a domicilio, pur osservando scrupolosamente tutte le misure di sicurezza.

Hanno fortemente VOLUTO continuare ad offrire i loro servizi, trovando soluzioni nuove e innovative, ostinandosi a combattere contro gli eventi avversi, come moderni ed eroici Don Chisciotte.

Io, osservandoli, ho capito che ci sono tante e troppe cose che non possiamo prevedere perchè non dipendono da noi. Ma dipende da noi trovare la forza e le energie per sbaragliare qualsiasi ostacolo che si frappone tra noi e quello che desideriamo.

Quando qualcosa per noi è importante, troviamo sempre il modo di ottenerlo.

HEADS UP!

🙂

P.s. Hey! Sai che il 23 Settembre uscirà la nuova Tiny Colorful Collection di 32 Dicembre?
Una collezione che volevo assolutamente realizzare e che mi ha tenuta incollata al mio banco orafo per tutta l’estate! 🙂
Se sei curiosa di sbirciare il BEHIND THE SCENES della nuova collezione VAI QUI!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.