Seleziona una pagina

Paga le tasse, incazzati, e fai del bene senza accorgertene

da | 15, Giu, 2021

Era quasi Natale e io e Donatella del Laboratorio di Susanna avevamo deciso di lanciare un piccolo mercatino on line coinvolgendo altri artisti e artigiani.

L’idea ci venne purtroppo un po’ in ritardo e non ci fu il tempo di promuovere al meglio l’iniziativa, anche se ci mettemmo davvero l’anima.

Per noi infatti quel mercatino era molto importante, non tanto per le vendite in sé ma perchè avevamo deciso di devolvere parte del ricavo all’Associazione POIC E DINTORNI.

L’Associazione è stata creata da due genitori coraggiosi  per raccogliere fondi per migliorare la qualità della vita dei bambini e degli adolescenti affetti da pseudo-occlusione intestinale cronica pediatrica (POIC) e anche per aiutare la ricerca scientifica a trovare una cura. Inoltre si propone anche di fare rete con altri genitori, cosa molto importante per non sentirsi soli in una situazione difficile.

La pseudo occlusione intestinale cronica è infatti una malattia infantile talmente rara che non viene mai menzionata nelle iniziative per raccogliere fondi ..

Non è Natale e ovviamente non vogliamo organizzare un altro mercatino, però giugno è il maledetto mese della dichiarazione dei redditi e se so che parte delle mie tasse sarà devoluta a una buona causa, la mia incazzatura viene in parte anestetizzata e mi sento meglio.

Così ti invito a fare altrettanto:

DONA IL TUO 5 PER MILLE ALLA POIC E DINTORNI!

È FACILISSIMO:  devi solo indicare il codice fiscale  dell’Associazione 96428660581 nella sezione “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative” presente nella tua dichiarazione dei redditi.

Trovi tutte le info QUI

E se vuoi saperne di più su questa associazione puoi visitare il loro sito o anche seguirli su Instagram. 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.