Gioielli per l’estate

da | 29, Giu, 2020

Qualche giorno fa, con il solstizio, è ufficialmente iniziata l’estate!

Ma dopo questa primavera meno gioiosa e spensierata del solito, come possiamo celebrare al meglio la bella stagione?

Certo, restano ancora in vigore molte misure precauzionali che, forse, ci faranno vivere in un modo un po’ diverso le nostre vacanze.

Per questo ho pensato che qualche accessorio frivolo, meglio ancora se colorato, potrebbe aiutarci a vivere con un po’ più di leggerezza questa estate un po’ anomala.

E allora ecco qui qualche suggerimento per essere sempre cool e trendy, (anche in città).

Per le amanti del classico cosa c’è di meglio del sempre attuale filo di perle che è tornato prepotentemente di moda?

Magari proprio quello che apparteneva alla  nonna, da indossare però in modo nuovo: prova a combinarlo con catenine e ciondoli in bronzo giallo o in argento.
Il segreto è riuscire a trovare la combinazione perfetta nell’arte della sovrapposizione (sì, come quando eravamo piccole e ci divertivamo ad indossare tutti, MA PROPRIO TUTTI INSIEME, i gioielli che trovavamo nel portagioie della mamma).

Layering Perle Estate

Questa tecnica di combinazione e sovrapposizione prende il nome di “layering “.
Il layering è l’arte della misura e della capacità di combinare gioielli tra loro anche molto differenti per trovare quella combinazione elegante e perfettamente armoniosa che non ci faccia passare inosservate e che strizzi l’occhio a buon gusto e creatività.

Il layering è divertente anche con gli anelli che possono essere combinati e sovrapposti, meglio ancora se i gioielli da combinare nascono proprio con l’obiettivo di essere indossati insieme!

Layering rings
Tre - Layering rings

Ma gli assoluti protagonisti dell’estate saranno senza dubbio i gioielli supercolorati, da indossare come amuleti per esorcizare il ricordo dei mesi bui di lockdown.

Se sei iscritta alla mia Lettera 32 – se non sei iscritta CORRI A FARLO QUI – saprai già che sto lavorando alacremente a dei gioielli pieni di colore per questa estate.

Per il momento non ti posso ancora svelare nulla, ma se vuoi saperne di più seguimi anche sui miei CANALI SOCIAL  dove condivido il “dietro le quinte” della creazione di questi gioielli dallo stile fresco e allegro.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.