Blog

Nel Blog di 32 Dicembre  racconto le mie ispirazioni, i miei successi e le difficoltà della mia vita da SLASHER.

Di giorno lavoro in una grande azienda mentre nel mio tempo libero inseguo il mio sogno di diventare un’artista orafa e diffondere un nuovo modo, il mio modo, di intendere il Gioiello.

Ma in queste pagine ti racconto anche dei miei artisti orafi e designer preferiti,  delle icone della moda che hanno imposto il loro stile a  e anche degli imprenditori illuminati e geniali della scena nazionale e internazionale.
Puoi anche trovare molti  suggerimenti sul business e sui metodi di organizzazione, gli stessi che sperimento io: se funzionano per me potrebbero anche fare al caso tuo!

Barbara Brambillasca

Scopri le Collezioni

Ognuno di noi è speciale.
Così come un’opera d’arte ognuno di noi è unico e diverso da chiunque altro. Con i miei gioielli ti aiuto ad esprimere il tuo essere unica, originale e inimitabile. Perché i gioielli di 32 dicembre non sono fatti in serie, sono creati interamente a mano e ognuno di loro è un pezzo unico.
Proprio come te.

La News-LetterA 32

La mia NewsLetter è un canale diretto e privilegiato con cui ti racconto il “dietro le quinte” di 32 Dicembre.
Avrai in anteprima notizie sulle mie collezioni, sui progetti a cui sto lavorando, ti racconterò di pietre e metalli preziosi e, soprattutto, potrai avere in esclusiva buoni sconto per acquistare il tuo gioiello, quello che creerò apposta per te. Restiamo in contatto!

Regali consapevoli per un Natale consapevole

Questa crisi che sembra non avere mai fine ci costringerà a vivere un Natale diverso. Per questo ti rivolgo un appello: per i tuoi regali di Natale scegli consapevole. Acquista dagli artigiani italiani, i migliori e i più creativi, qualità eccellente e originalità assicurata. Avrai inoltre il vantaggio di poter regalari oggetti unici e potrai anche richiedere delle personalizzazioni.

Natale consapevole

Come pulire i tuoi gioielli in argento: la GUIDA DEFINITIVA

Ecco la guida definitiva per pulire i nostri amatissimi gioielli in argento e riportarli all'originale splendore.
Semplici e soprattutto FACILI consigli per pulire i gioielli in argento.
Con l'uso quotidiano, infatti, i gioielli si opacizzano, ma bastano semplici gesti per farli tornare come nuovi.

32 Dicembre - Darkness

La Maison Luisa Spagnoli

La Maison Luisa Spagnoli nel 2018 ha celebrato i 90 anni di attività.Alla guida dell'azienda siede Nicoletta Spagnoli, pronipote di Luisa.

Quella dell'azienda è una storia ben documentata dal vasto archivio storico: fotografie, vecchie pubblicità, disegni e documenti, una grande eredità che viene tramandata,custodit e curata di padre in figlio (e, in questo caso, figlia) da generazioni.

Perdersi fra questi documenti ch raccontano della storia della famiglia Spagnoli, intrecciata alla storia dell'italia, dell'imprenditoria e della moda nazionale e internazionale, è come fare un viaggio nel tempo, a ritroso nel tempo, nella storia della moda italiana e internazionale.

La boutique della maison Luisa Spagnoli in Galleria Corso Vittorio Emanuele a Milano

Emanuela Vannini e le sue sculture in miniatura

Emanuela Vannini è nata e cresciuta a Roma, respirando bellezza sin dal suo primo giorno di vita. Laureata in architettura, a Milano si innamora del fashion e della moda. Crea così la sua prima collezione dove reinterpreta il passato e lo declina al futuro. A questa collezione ne sono seguite molte altre che si fanno notare per passione, creatività e ricercatezza.

La designer Emanuela Vannini

5 cose (strane) che non sai di me

Da vicino nessuno è normale e io non faccio eccezione. Stranezze, manie e idiosincrasie ci caratterizzano e spesso ci accompagnano per tutta la nostra esistenza, diventano parte di noi, in alcuni casi suscitano sentimenti di simpatia, in altri ci rendono insopportabili al prossimo. In questo post ti racconto 5 stranezze di cui non riesco a liberarmi e con cui ormai ho imparato a convivere.

Alda Merini - Io sono strana