Blog

Nel Blog di 32 Dicembre  racconto le mie ispirazioni, i miei successi e le difficoltà della mia vita da SLASHER.

Di giorno lavoro in una grande azienda mentre nel mio tempo libero inseguo il mio sogno di diventare un’artista orafa e diffondere un nuovo modo, il mio modo, di intendere il Gioiello.

Ma in queste pagine ti racconto anche dei miei artisti orafi e designer preferiti,  delle icone della moda che hanno imposto il loro stile a  e anche degli imprenditori illuminati e geniali della scena nazionale e internazionale.
Puoi anche trovare molti  suggerimenti sul business e sui metodi di organizzazione, gli stessi che sperimento io: se funzionano per me potrebbero anche fare al caso tuo!

Barbara Brambillasca

Scopri le Collezioni

Ognuno di noi è speciale.
Così come un’opera d’arte ognuno di noi è unico e diverso da chiunque altro. Con i miei gioielli ti aiuto ad esprimere il tuo essere unica, originale e inimitabile. Perché i gioielli di 32 dicembre non sono fatti in serie, sono creati interamente a mano e ognuno di loro è un pezzo unico. Proprio come te.

La News-LetterA 32

La mia NewsLetter è un canale diretto e privilegiato con cui ti racconto il “dietro le quinte” di 32 Dicembre.
Avrai in anteprima notizie sulle mie collezioni, sui progetti a cui sto lavorando, ti racconterò di pietre e metalli preziosi e, soprattutto, potrai avere in esclusiva buoni sconto per acquistare il tuo gioiello, quello che creerò apposta per te. Restiamo in contatto!

5 cose (strane) che non sai di me

Da vicino nessuno è normale e io non faccio eccezione. Stranezze, manie e idiosincrasie ci caratterizzano e spesso ci accompagnano per tutta la nostra esistenza, diventano parte di noi, in alcuni casi suscitano sentimenti di simpatia, in altri ci rendono insopportabili al prossimo. In questo post ti racconto 5 stranezze di cui non riesco a liberarmi e con cui ormai ho imparato a convivere.

Alda Merini - Io sono strana

Lezioni BIZ da una virgola

Fu un mio anziano professore che, raccontandomi dello struggimento del Manzoni per una virgola dimenticata, mi aiutò a capire che essere mossi dalla passione significa anche fare cose che non ci piacciono ma che sono assolutamente necessarie.

La virgola

Luisa Spagnoli, la donna dei Baci

Luisa Spagnoli: il nome e la storia di questa donna fuori dal comune e all'avanguardia per la sua epoca, non sono mai stati dimenticati: ancora oggi la sua figura rappresenta l’orgoglio dell’imprenditoria femminile umbra e italiana.
Ma Luisa Spagnoli viene anche ricordata per la sua grande generosità e umanità: in sua memoria infatti è stato istituito un fondo di beneficenza a lei intitolato che si propone di continuare quelle opere di solidarietà che Luisa, con riservatezza, aveva tanto sostenuto.
“Una donna che ha precorso i tempi, una figura femminile di imprenditrice che ha fondato due delle aziende principali del nostro Paese”.
Clicca sull'immagine PER LEGGERE L'ARTICOLO

Luisa Spagnoli ritratto

Walk as yourself

"Walk as yourself"
Cammina come solo tu sai fare, con la tua andatura, il tuo passo e il tuo ritmo.
Percorri la tua strada senza voler ricalcare per forza i passi di qualcun altro.
Io cerco di tracciare nel mondo un segno di bellezza con i miei gioielli e per farlo ho scelto la strada più tortuosa, quella SLOW della creazione artigianale, preziosa e ricca di tradizione, piuttosto che la creazione in serie, uniforme e omologata. E tu? Quale è la strada che vuoi percorrere? Se non lo sai ancora, metti in pratica questi piccoli suggerimenti.

Walk as yourself

La Nuova Collezione sta arrivando!

Tra due giorni la NUOVA COLLEZIONE di 32 DICEMBRE sarà ONLINE!
In questo post ti racconto in sette punti la sua realizzazione, a partire dall'idea fino all'organizzazione del LANCIO.

L'appuntamento è per il 23 SETTEMBRE.
SAVE THE DATE!

Tiny Colorful Collection immagine